Atroos IoT Router

Scarica la brochure di Styloos ERP

IN BREVE  il router Atroos IoT fornisce le seguenti funzionalità:

  • Possibilità di collegamento da remoto attraverso un client VPN Punto Punto, che attraversa i NAT,  in modo da raggiungere tutti gli apparati collegati allo Switch Ethernet presente nel Router Atroos IoT e quindi gestirli da remoto. Inoltre è  possibile utilizzare l’interfaccia Web di configurazione di Atroos IoT Router.
  • Remotizzazione della seriale RS232 sul Personal Computer dell’utente: la seriale RS232 dell’apparato collegato allo Atroos IoT Router verrà mostrata come interfaccia COM sul Personal Computer dell’utente in modo che possa ad esempio collegare remotamente software di configurazione dell’apparato o un esistente software pensato per l’uso con seriale locale.
  • Scrittura e lettura dei registri via MODBUS e comunicazione degli stessi alla piattaforma Cloud.

Scheda tecnica

Terminali Periferici

I terminali periferici sono apparati a micro-processore/micro-controllore con interfacce di comunicazione Seriali/Ethernet/WIFI/2G/3G. Il loro compito, tra le altre possibili funzionalità (es. tele-assistenza), è quello di trasformare protocolli standard, con collegamento seriale o Ethernet (es. MODBUS), nei protocolli compatibili della piattaforma.

Router Atroos IoT

Si tratta di un Router di Rete/Access Point dotato di interfacce WIFI e Ethernet.  Dispone di:

  • una interfaccia Ethernet/WAN, per collegamento ad un router ADSL.
  • di una interfaccia WIFI che funge sia da Access Point che da Client per la creazione e il collegamento a reti WIFI.
  • di uno switch a 4 porte per collegamento di apparati Ethernet.
  • di una seriale RS232 completa o in alternativa di una RS485.
  • una porta USB alla quale si possono collegare:
    1. convertitori USB RS232/RS485/RS422 per espandere il numero di porte seriali.
    2. vasta scelta di modem 2G/3G/4G nel caso di mancanza di connessione ADSL o per creare situazioni di backup della connettività Internet.

Tra i servizi che si hanno a disposizione, oltre a quelli classici di un router di rete (DHCP server, Firewall, Routing Engine, etc.), si hanno:

  • Atroos IoT VPN Client: è un client di VPN che in accoppiata con un client Windows permette il collegamento da remoto a tutti gli apparati di rete collegati al router. La caratteristica principale di questo servizio è che non necessita di configurazioni della rete ospite (es. router ADSL, etc.) dato che è in grado di attraversare NAT e Firewall.
  • Remote Serial Control: è possibile remotizzare via IP secondo lo standard RFC2217 gli apparati collegati alla seriale del router.
  • Atroos IoT Cloud Platform Client: è presente un client alla piattaforma cloud che permette di raccogliere misure da apparati collegati via seriale o rete ethernet con protocollo Modbus RTU/ASCII/TCPIP. Un semplice interfaccia WEB permette la configurazione di questo servizio.

Pronto per portare la tua azienda nel futuro?

Sede operativa

Via Roma, 55 Noventa Padovana (PD), Italia

Sede legale

Piazzetta Modin, 12 Padova, Italia

Email

info@atroos.com

Chiamaci

+39 049 68 95 790

w

Connect